La Villa dei Mosaici di Spello protagonista nel fine settimana a TourismA - Tuttoggi.info

La Villa dei Mosaici di Spello protagonista nel fine settimana a TourismA

Redazione

La Villa dei Mosaici di Spello protagonista nel fine settimana a TourismA

Momento centrale domenica 24 con la conferenza “A banchetto con Dioniso: la Villa dei Mosaici di Spello”
Sab, 23/02/2019 - 10:46

Condividi su:


La Villa dei Mosaici di Spello protagonista a TourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo culturale, una grande vetrina sulle scoperte del passato che da oggi e fino a domenica accoglie al Palazzo dei Congressi di Firenze migliaia di appassionati e specialisti del turismo legato all’archeologia.

La Regione Umbria, in collaborazione con il Comune di Spello e Sistema Museo, nell’ambito delle tre giornate sarà presente con lo stand UmbriArcheologia: novità dal passato, in cui si darà conto dei finanziamenti POR FESR 2014-2020 che sono stati indirizzati per la valorizzazione della Villa dei Mosaici di Spello. Momento centrale è previsto per domenica 24 alle ore 14.30; dopo l’introduzione dell’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini e del sindaco di Spello Moreno Landrini, il Prof. Marcello Barbanera, docente di archeologia classica presso l’Università La Sapienza Università di Roma, terrà una conferenza dal titolo A banchetto con Dioniso: la Villa dei Mosaici di Spello.

“A un anno dall’inaugurazione, il bilancio è straordinario – commenta il sindaco Landrini – la Villa dei Mosaici di Spello ha infatti registrato oltre 25 mila presenze, numeri che testimoniano come questa meraviglia archeologica rappresenti un motivo in più per visitare Spello e l’Umbria. In particolare, una buona fetta è rappresentata da un turismo che è rimasto così affascinato dal valore archeologico dei mosaici da tornare più volte per scoprirne i dettagli e per partecipare agli eventi che durante l’anno hanno animato la vita culturale della città. La nuova struttura museale, moderna e multimediale dotata di una sala multimediale all’avanguardia, ha inoltre riscosso l’apprezzamento del turismo scolastico regionale e nazionale che ha raggiunto presenze significative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!