Spoleto, il Comitato Residenti Centro Storico incontra il sindaco De Augustinis - Tuttoggi.info

Spoleto, il Comitato Residenti Centro Storico incontra il sindaco De Augustinis

Redazione

Spoleto, il Comitato Residenti Centro Storico incontra il sindaco De Augustinis

Appuntamento all'Hotel dei Duchi tra i residenti giovedì 6 settembre per un incontro preliminare alla riunione con il sindaco | Sicurezza e senso civico due delle priorità
Lun, 03/09/2018 - 08:37

Condividi su:


L’Associazione Comitato Residenti Spoleto Centro Storico, invita i Residenti associati e non associati e chiunque voglia partecipare, all’incontro che avrà come finalità la discussione e la definizione delle istanze da rappresentare durante il previsto incontro che la nostra Associazione avrà  con il Sindaco di Spoleto Dr. De Augustinis. L’appuntamento è  all’Hotel dei Duchi giovedì 6 settembre alle ore 21,00.

“Si prenderanno in esame le problematiche – viene spiegato – che questa Associazione ha ritenuto opportuno mettere in evidenza, come da Statuto, per una migliore convivenza nella nostra Città.

A partire dal discorso sulla sicurezza e sul senso civico che deve essere supportato anche dall’Amministrazione; con una programmazione volta a garantire un efficace controllo del territorio prevedendo l’investimento di sistemi di monitoraggio continuo anche attraverso telecamere nelle strade e nelle piazze.

Le esigenze degli abitanti e il loro diritto agli spazi vitali verranno esaminati sulla base della regolamentazione della ZTL, che dovrà accogliere dei cambiamenti in coerenza con tutto il progetto della Mobilità Alternativa e liberare il centro della Città da vecchie abitudini non più giustificate né giustificabili.

La realtà giornaliera del nostro Centro Storico, a vocazione turistica (è utile ricordare), ci mette di fronte a evidenti disagi di carattere igienico e di pudore sociale nell’avere per le strade e durante le ore centrali della giornata i sacchetti della raccolta differenziata, che certamente non sono un bel biglietto da visita. Né per Noi, né per i nostri ospiti. Da questo comune sentire avremmo piacere di raccogliere le idee e le proposte da suggerire all’Amministrazione per una gestione migliore dei rifiuti.

L’Associazione sta crescendo e, nel più puro spirito democratico volto alla partecipazione, promuove questo incontro come momento di ascolto e discussione delle istanze dei Residenti. Nostro compito sarà quello di accoglierle, sommando le diverse sensibilità e necessità di vita quotidiana. Sarà fatta una sintesi delle stesse da portare nel tavolo di discussione con l’ Amministrazione Comunale.

E’ l’inizio di un percorso di partecipazione attiva dei Residenti per quanto riguarda la gestione delle varie aree tematiche riguardanti il Centro storico.

 (modificato alle 11.45)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!