Diocesi Spoleto Norcia, nasce la cooperativa Valle Mea - Tuttoggi.info

Diocesi Spoleto Norcia, nasce la cooperativa Valle Mea

Redazione

Diocesi Spoleto Norcia, nasce la cooperativa Valle Mea

Servirà per la valorizzazione delle strutture di proprietà ecclesiastica, con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro. Si parte col Convento di San Bernardino a Montefranco. Inaugurazione col cardinale Gualtiero Bassetti
Sab, 11/08/2018 - 16:19

Condividi su:


L’archidiocesi di Spoleto-Norcia ha recentemente promosso la nascita della Cooperativa sociale “Valle Mea”, presieduta da Lanfranco Amadio, al fine di creare un progetto innovativo ed ambizioso: la valorizzazione di alcune strutture di proprietà ecclesiastica, di grande bellezza e indiscusso valore storico-culturale, per renderle fruibili e pronte ad ogni tipo di ospitalità turistica, alla realizzazione di eventi pubblici e privati, ad accogliere mostre, convegni ed attività di interesse artistico e culturale. Grazie al sostegno di Caritas Italiana, con la quale si è attivato il progetto “Lo sguardo ampio verso il futuro” con l’obiettivo di fronteggiare la disoccupazione (già sono state assunte due persone), una parte del Convento di San Bernardino in Montefranco (TR) è stato adeguato a casa vacanze, luogo ideale per il relax della mente, del corpo e dello spirito.

L’inaugurazione avverrà lunedì 13 agosto 2018 alle ore 17.00 alla presenza del Card. Gualtiero Bassetti Arcivescovo Metropolita di Perugia – Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Il Porporato, naturalmente, sarà accolto dall’arcivescovo Renato Boccardo e dal presidente Amadio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!