Nella giornata di oggi il commissario straordinario del Comune di Terni, Antonino Cufalo, ha provveduto a nominare amministratore unico di Terni Reti srl, azienda municipalizzata, il viceprefetto Lucia Raffaella Palma.
La nomina dell’amministratore unico si è resa particolarmente urgente alla luce dell’approvazione del bilancio dell’azienda. All’indomani delle dimissioni del precedente amministratore, avvenute il 22 dicembre dello scorso anno, le funzioni di amministrazione pro tempore sono state svolte dal collegio sindacale, organismo che con il nuovo esercizio finanziario tornerà a svolgere esclusivamente funzione di controllo. La durata dell’incarirco è legato alla scadenza della gestione commissariale.
La nomina di Lucia Raffaella Palma è avvenuta secondo i criteri deliberati dal commissario straordinario per quanto attiene la nomina nelle controllate dell’Ente: il soggetto da nominare o designare è caratterizzato da qualificato profilo istituzionale e viene individuato tra figure di comprovata competenza tecnica e amministrativa, professionalità, adeguata esperienza.