La tenacia, la grande forza di volontà e un cuore grande e generoso sono caratteristiche che certamente non mancano allo staff dell’agenzia Groupama Assicurazioni di Spoleto. L’azienda spoletina infatti, nel 2016, decise di investire sulla Valnerina, aprendo una nuova sede proprio a Norcia, puntando su un territorio dalle grandi potenzialità anche commerciali. Pochi mesi dopo l’inaugurazione della nuova sede, in pieno centro storico, il terribile sisma che ha colpito la zona sembrava aver stroncato sul nascere quella avventura imprenditoriale.
Tutto sembrava perduto e sicuramente sarebbe stato più facile mollare che rimboccarsi le maniche ed andare avanti. Prospettive di profitto improvvisamente azzerate, morale a terra, mancanza di una sede sono solo alcune delle considerazioni negative che in quei momenti avrebbero sconsigliato chiunque a rilanciare. Invece la voglia di reagire è stata più forte di tutto e la Groupama Assicurazioni di Norcia non ha chiuso i battenti e non ha abbandonato il territorio in difficoltà. Anzi, ha raddoppiato gli sforzi e gli investimenti continuando ad essere presente a fianco delle persone, dando loro un grande aiuto nella vendita dei prodotti tipici locali e supportandole con servizi e prodotti dedicati.
Ma La Groupamà Spoleto-Norcia ha voluto dare un ulteriore segno di vicinanza e di attaccamento al territorio, organizzando insieme alla fattoria didattica “Il casale de li Tappi” l’evento dal titolo “Il nostro obiettivo è essere vicino a voi”, una intera giornata (domenica 24 settembre) dedicata a tutti i bambini di Norcia e dintorni e animata dai ragazzi NorciAgorà.
E l’obiettivo è stato sicuramente centrato come testimoniano le numerose presenze di adulti e bambini affascinati dai tanti animali presenti, dalle attività proposte e dai profumi e i sapori dei prodotti tipici locali offerti dalla fattoria. Tanti giochi, tanto divertimento e un gratificante momento dedicato alla solidarietà con la donazione di materiale didattico da parte dell’Agenzia Groupama di Spoleto e Norcia.
Un plauso dunque allo staff dell’agenzia Groupama di Spoleto e Norcia che continuerà ad essere al fianco dei cittadini della Valnerina rimanendo per loro un confortante punto di riferimento.