Spoleto, Piazza Duomo di nuovo agibile nella sua interezza - Tuttoggi.info

Spoleto, Piazza Duomo di nuovo agibile nella sua interezza

Redazione

Spoleto, Piazza Duomo di nuovo agibile nella sua interezza

Pubblicata oggi all’albo pretorio del Comune la revoca della precedente ordinanza di chiusura temporanea
Gio, 13/07/2017 - 18:22

Condividi su:


Torna di nuovo agibile nella sua interezza piazza Duomo. Nei giorni scorsi era stata chiusa una porzione della piazza dopo il crollo, avvenuto sabato scorso, di un muro di contenimento nel giardino di Palazzo Bufalini, all’interno di spazi di proprietà privata che si affacciano su piazza Duomo.

È stata pubblicata oggi all’albo pretorio del Comune la revoca della precedente ordinanza di chiusura temporanea di Piazza Duomo.

Nel dispositivo di revoca è scritto che la porzione di piazza Duomo, adiacente al muro, temporaneamente inagibile può essere riaperta perché “sono state ripristinate le condizioni di sicurezza ante evento”. Nelle relazioni dei tecnici, incaricati dai proprietari dei terreni, si legge che “lo stato di conservazione e resistenza del muro di sostegno in piazza del Duomo risulta essere quello precedente alla data del crollo e quindi è inalterato il suo grado di sicurezza”, che sono state “rimosse le macerie, modellato il profilo del fronte e predisposto un telo impermeabile” e che” lo stato dei luoghi risulta morfologicamente stabile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!