Umbertide premia e saluta coach Lorenzo Serventi - Tuttoggi.info

Umbertide premia e saluta coach Lorenzo Serventi

Redazione

Umbertide premia e saluta coach Lorenzo Serventi

L'allenatore della Pallacanestro Femminile Umbertide lascia dopo 9 anni, Locchi "Non un addio ma un arrivederci"
Lun, 10/07/2017 - 11:38

Condividi su:


Questo è il momento più brutto dei nove anni trascorsi ad Umbertide perché oramai credevo che avrei terminato qui la mia carriera, ma è anche il più bello perché mi sta dimostrando ancora una volta il grande affetto che questa città ha saputo e sa ancora regalarmi

Sono le parole di Lorenzo “Lollo” Serventi, oramai ex coach della Pallacanestro Femminile Umbertide, che sabato mattina (8 luglio), alla Fa.Mo. è stato salutato dall’Amministrazione Comunale e dall’intera città.

Dopo 210 partite ufficiali disputate con la Pfu, la storica promozione in A1, final four e playoff, il 1 giugno 2017, Serventi ha lasciato la guida della formazione femminile di pallacanestro ed è tornato ad Umbertide per ricevere il saluto affettuoso della sua città.

Presenti, oltre a Matteo Marsigliotti in rappresentanza della società sportiva e a tanti tifosi della Pfu, anche il sindaco Marco Locchi, che ha consegnato al coach una targa per i 9 anni di successo che hanno permesso di portare Umbertide ai più alti livelli sportivi: “Un sentito ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e della città per un uomo che ha saputo instaurare con Umbertide e gli umbertidesi un forte e sincero legame di amicizia e rispetto“.

Sono stati nove anni straordinari e il merito è soprattutto degli umbertidesi con i quali si è subito creato un feeling incredibile, che è stato e sarà per sempre unico – ha detto coach ServentiQui la gente aveva bisogno di sport e la pallacanestro non solo ha reso me una persona migliore ma credo che abbia fatto bene a questa città”.

Serventi ha poi ricordato alcuni dei momenti salienti vissuti dentro e fuori dal parquet ad Umbertide, tra la commozione dei tanti tifosi. “Tutta la città di Umbertide ti ringrazia per quello che hai saputo fare per questa città – ha affermato il sindaco Locchi – Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro quindi il nostro non è un addio ma un arrivederci”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!