Un confronto operativo sulle misure necessarie per soccorrere i territori colpiti dal terremoto e creare le condizioni per progettare il loro futuro: con questo obiettivo, Federalberghi Umbria Confcommercio ha invitato i parlamentari umbri ad un incontro che ci sarà a Norcia, il prossimo 30 novembre, nei locali dell’Istituto Tecnico Statale Battaglia (via Lombrici).
A seguire, alle ore 11,30, nella stessa sede, ci sarà una conferenza stampa per parlare degli esiti dell’incontro.
Il terremoto ha provocato in Umbria danni pesantissimi, su un vastissimo territorio, colpendo le comunità, il sistema delle imprese, i loro lavoratori e collaboratori. Tra i settori più colpiti, c’è sicuramente anche il turismo.
Federalberghi Umbria Confcommercio vuole rappresentare direttamente ai parlamentari umbri il disagio di tanti imprenditori, ma anche il loro desiderio di ripartire al più presto. Fondamentali, perché questo avvenga e nel più breve tempo possibile, saranno le misure del Decreto Terremoto, in corso di approvazione.
Federalberghi Umbria Confcommercio inviterà i parlamentari umbri a sostenere le ragioni delle imprese e delle comunità colpite dl terremoto.