In occasione di Marconi Vintage, a Spoleto arriva anche una mostra collettiva di artisti spoletini e non solo. Gli ArtIn…, gruppo di artisti formatosi nel 2012 a Spoleto da Laura Bordi, Fabiola Lazzarini, Donatella Tomassoni, Maria Emilia Ciannavei, torna dopo quattro anni a Spoleto e propone la mostra di pittura “ArtIn… e non solo” portando con se più di venti artisti scelti e selezionati su tutto il territorio nazionale.
La natura itinerante con cui si è formato il gruppo in origine, ha permesso alle quattro fondatrici di far conoscere la propria arte su tutto il territorio nazionale ed europeo riscontrando notevole interesse da parte di artisti e critici.
La volontà di tornare a Spoleto dopo quattro anni con la mostra “ArtIn… e non solo” è quella di portare qui le esperienze artistiche, l’arte e gli artisti che più di altri sono riusciti ad incuriosirle, interessarle ma soprattutto che sono riusciti a farle crescere sia sul campo artistico che personale.
La proposta fatta agli artisti presenti in mostra è stata quella di partecipare con l’opera che più li rappresenta in area tematica, stile, tecnica, colore e forme.
“Quello che vogliamo – dichiarano – è far vedere quello che noi abbiamo potuto vedere e far conoscere quello che noi abbiamo potuto conoscere, grazie alla sola volontà di metterci in gioco, muoverci sul territorio nazionale e non solo. Il fascino delle diversità artistiche a confronto, la volontà di apertura di un dialogo fra artisti per la propria crescita o per la sola volontà di confronto, per sapere cosa c’è fuori da qui oltre a noi e portare tutto ciò nella nostra città”.
L’inaugurazione è prevista domenica 27 novembre. L’esposizione rimarrà aperta fino al 4 dicembre con orario 15:30 – 19:30. Per informazioni si può contattare il numero 347.8436353