Una manifestazione storica per unire i comuni lungo la Flaminia - Tuttoggi.info

Una manifestazione storica per unire i comuni lungo la Flaminia

Redazione

Una manifestazione storica per unire i comuni lungo la Flaminia

Nasce il progetto 'Viam Flaminiam Reviscit' per rievocare la Battaglia di Taginae
Gio, 20/10/2016 - 15:08

Condividi su:


Nocera Umbra si prepara ad essere protagonista e parte integrante del progetto “Viam Flaminiam Reviviscit” che punta ad unire i comuni lungo la strada Flaminia, in una manifestazione che prevede la rievocazione storica della Battaglia di Taginae, attraendo non solo turisti, ma anche imprenditori interessati all’iniziativa.

Così, il sindaco Giovanni Bontempi che ha partecipato al secondo incontro sul progetto, svoltosi presso la sala conferenze del complesso del Santuario della Madonna delle Salette, a Salmata di Nocera Umbra, dichiara: “E’ stato un incontro costruttivo, al quale hanno partecipato l’ideatore del progetto Pierluca Olivieri e i protagonisti delle realtà locali di Umbria e Marche, come i Gal e il consigliere regionale Andrea Smacchi. Nel corso della riunione – continua Bontempi – si è fatto il punto sul lavoro di coinvolgimento e di ricerca di consensi, per un confronto ed una verifica sull’attività svolta e sulla possibilità di sviluppo, nochè  l’attuazione del progetto. Di certo – conclude il Sindaco – non mancherà il sostegno del Comune all’iniziativa, idea ambiziosa che punta a potenziare il turismo in un comprensorio in difficoltà dal punto di vista economico”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!