Bevagna, arrestato il complice della rapina ad un anziano - Tuttoggi.info

Bevagna, arrestato il complice della rapina ad un anziano

Redazione

Bevagna, arrestato il complice della rapina ad un anziano

I Carabinieri chiudono il cerchio sulla banda che aveva commesso delle rapine i primi di luglio, a Bevagna e Foligno
Sab, 30/07/2016 - 15:26

Condividi su:


I Carabinieri dell’aliquota operativa di Foligno e della Stazione di Bevagna hanno “chiuso il cerchio” delle indagini che già due settimane fa avevano portato all’arresto di un pericoloso pluripregiudicato trentaseienne per una rapina commessa a Bevagna ai danni di un anziano. Ora in arresto anche il complice: un diciannovenne italiano, nullafacente, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Nello specifico, l’anziano settantaseienne aveva denunciato ai Carabinieri di Bevagna di esser stato aggredito da due giovani dal volto travisato a bordo di una motocicletta. Il più giovane dei due malfattori, dopo essersi avvicinato all’anziano con la scusa di chiedere l’ora, lo aveva spintonato facendolo cadere a terra e gli aveva sottratto il portafogli contenente circa centoventi euro. Non soddisfatto del risultato ed incitato dal complice, approfittando dell’anziano ancora a terra, aveva anche strappato dal collo della vittima una collanina d’oro, dandosi poi alla fuga a bordo della moto.

Le indagini condotte dai due reparti hanno permesso prima di individuare il conducente e poi il passeggero del motociclo, scoprendo inoltre che il mezzo era stato rubato pochi giorni prima in Foligno.

Il Tribunale di Spoleto, accogliendo il risultato investigativo dei Carabinieri, considerando il concreto pericolo che il giovane, se lasciato in libertà, avrebbe potuto commettere ulteriori reati, ha applicato nei confronti di quest’ultimo la misura della custodia cautelare in carcere.

Il rapinatore, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!