Aestivum 2016: completo e ben congeniato il programma dell'AD Massimo Zamponi - Tuttoggi.info

Aestivum 2016: completo e ben congeniato il programma dell’AD Massimo Zamponi

Pietro Manna

Aestivum 2016: completo e ben congeniato il programma dell’AD Massimo Zamponi

Interventi tecnico-scentifici, momenti culturali, moda, spazio giovani e divertimento: una tre giorni densa di eventi e di attrazioni
Gio, 28/07/2016 - 09:44

Condividi su:


L’ ottava edizione di Aestivum, la mostra mercato sul tartufo d’estate che si terrà a Cascia nel prossimo week-end, si presenta in ottima forma ai nastri di partenza grazie ad un programma completo e ben congeniato, ideato dal direttore artistico Massimo Zamponi.

Lui, spoletino d’adozione, non ha mai fatto mistero del grande legame che ha mantenuto con la sua terra d’origine, appunto Cascia, e quando ne ha l’occasione  si prodiga per promuovere ed esaltare le sue risorse e le sue grandi bellezze.

Il programma presentato da Zamponi è, in realtà, un bel mix tra tradizione e innovazione: infatti senza stravolgere un palinsesto già collaudato e che in passato ha avuto modo di dimostrarsi più che valido, ha inserito quegli elementi di innovazione che competano ed elevano il livello della manifestazione.

Arte, moda, entertaiment e una comunicazione più moderna ed efficace sono gli elementi nuovi che affiancano sezioni già collaudate quali, ad esempio, il momento dedicato all’approfondimento tecnico-scientifico sul tartufo estivo a cura di Domenico Manna, Presidente dell’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Pietro Fontana.

Il tutto in versione rigorosamente ispirata al tartufo e in uno spirito di aggregazione e sinergia con la cittadinanza, coinvolgendo allo stesso tempo, enti, istituzioni ed associazioni e dando valore ai prodotti tipici del territorio.

Infatti  programma dell’edizione 2016, è dedicato per intero, per precisa volontà della direzione artistica alle quattro associazioni onlus operanti sul territorio caciano: Avanti Tutta Onlus, Associazione Volontari Angela Paoletti, Associazione l’Oasi Onlus e Avis Comunale Cascia, tutte coinvolte come parti attive e colonne portanti della manifestazione.

Un programma quindi dalle ottime premesse e che sicuramente monopolizzerà  in maniera importante le attenzioni del prossimo week-end di inizio agosto in Valneriana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!