Global Business Opportunities, è questo il nome del progetto Formativo organizzato da CSR Al Ahli Group e e LUISS Business School che quest’anno coinvolge gli studenti di quattro paesi diversi: Emirati Arabi Uniti, Giordania, Argentina ed Italia.
Il Global Business Opportunities (GBO) è un programma formativo molto intenso il cui scopo è creare gruppi di lavoro tra giovani di diverse culture per cogliere opportunità di business e per sviluppare capacità imprenditoriali lanciando start-up.
Il programma è una vera esperienza formativa molto coinvolgente per gli studenti: infatti avranno l’opportunità di interagire con imprenditori di successo e con insegnanti di fama, di visitare importanti aziende, di ampliare i propri orizzonti in un contesto multietnico ed internazionale.
Gli studenti sono arrivati a Spoleto lo scorso 19 Luglio e vi rimarranno fino al prossimo 29 Luglio, utilizzando la Biblioteca Comunale come base per le lezioni e per la parte teorica del programma.
In questi dieci giorni di permanenza sono previste anche quattro serate a tema, ognuna dedicata alla cultura di uno dei quattro paesi d’origine degli studenti: si inizia stasera, 25 Luglio, presso l’Hotel Clitunno, con la serata dedicata agli Emirati Arabi, poi martedì 26 sarà la volta della Giordania, mercoledì 27 sarà protagonista l’Argentina, e giovedì 28 si chiude in bellezza con l’Italia.
Spettacoli, cibo, musica e cultura dei quattro paesi a confronto in un contesto giovane e coinvolgente.
Le serate, per chi volesse, sono aperte al pubblico e la quota di partecipazione simbolica sarà destinata al premio dei team finalisti.
Per informazione o prenotazioni si può contattare Sandro Mecodangelo, membro dello staff della Divisione CSR Al Ahli Group al 328.0583444.