Si è spento l'avvocato Claudio Franceschini, lutto in città - Tuttoggi.info

Si è spento l’avvocato Claudio Franceschini, lutto in città

Claudio Bianchini

Si è spento l’avvocato Claudio Franceschini, lutto in città

Il decesso nelle Marche I Professionista stimato e conosciuto, si occupò del processo Chiatti I Impegni anche in politica e nella Quintana
Dom, 24/07/2016 - 15:03

Condividi su:


Lutto in città: nella nottata tra sabato e domenica si è spento, presso l’ospedale di Civitanova Marche il noto avvocato Claudio Franceschini, 63 anni di Foligno, esperto in diritto commerciale.

Una figura molto conosciuta e stimata in città, difese, insieme al collega Guido Bacino, il ‘mostro di Foligno’ Luigi Chiatti e si occupò anche di processi come la cosiddetta ‘Sanitopoli rossa’ che vedeva tra gli imputati l’ex presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti.

Fu consigliere comunale di opposizione e candidato con liste civiche di ispirazione moderata, attivo anche nel mondo quintanaro, recentemente nel ruolo di presidente della Commissione Giustizia e Disciplina dell’Ente Giostra della Quintana.

Tra i vari incarichi anche quello di commissario straordinario della Isotta Fraschini nella vicenda della crisi ex Pozzi, già consigliere dell’ordine degli avvocati. Franceschini combatteva contro una brutta malattia ed è stato portato all’ospedale dalla sua casa di Porto Recanati dove trascorreva le sue vacanze con la famiglia. Numerose le dimostrazioni di affetto e cordoglio da parte di colleghi, amici e conoscenti.

Si aggiungono le condoglianze della redazione folignate di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!