Foligno, arrestati 3 minori del posto per furto aggravato - Tuttoggi.info

Foligno, arrestati 3 minori del posto per furto aggravato

Redazione

Foligno, arrestati 3 minori del posto per furto aggravato

Gli agenti della Questura li hanno sorpresi mentre asportavano oggetti da auto in sosta
Sab, 23/07/2016 - 17:18

Condividi su:


Nella notte appena trascorsa, gli agenti della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di tre giovani, minorenni, sorpresi in flagranza  di furto aggravato in concorso.

I tre giovani sarebbero responsabili di furti consumati a bordo di alcune autovetture in sosta lungo una via del centro; dai veicoli sarebbero stati asportati diversi oggetti (navigatori satellitari, autoradio, occhiali da sole, contanti, effetti personali) tutti restituiti ai legittimi proprietari i quali, rintracciati a seguito di accurati controlli e accertamenti, hanno presentato denuncia in Questura.

Il gruppetto, del quale non si esclude facciano parte anche altri soggetti in corso di individuazione, avrebbe agito approfittando delle ore notturne, colpendo in particolare autovetture trovate casualmente non chiuse a chiave o facilmente apribili con piccoli arnesi atti allo scasso, che sono stati rinvenuti in loro possesso.

I tre giovani, tutti italiani e residenti nel comprensorio, sono stati messi a disposizione del P.M. della Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, dottor Monteleone, che ne ha disposto l’affidamento ai rispettivi genitori in regime di arresti domiciliari presso le loro abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà entro pochi giorni.

Per uno dei tre, per il quale era stata riscontrata la totale inidoneità del domicilio a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie rilevate nell’abitazione, il P.M. ha disposto l’accompagnamento presso il C.P.A. minorile di Firenze, dove rimarrà in custodia fino all’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!