Avvocato di Spoleto vince i campionati italiani di tiro a volo - Tuttoggi.info

Avvocato di Spoleto vince i campionati italiani di tiro a volo

Redazione

Avvocato di Spoleto vince i campionati italiani di tiro a volo

Michele Faustini ha trionfato nei campionati Anlc specialità fossa olimpica a Roma. Gli altri umbri sul podio
Mer, 06/07/2016 - 09:55

Condividi su:


Il “re di Roma” quest’anno è uno spoletino. Almeno per quel che riguarda i campionati italiani di Tiro a volo ANLC specialità fossa olimpica. Il suo nome è Michele Faustini di professione avvocato e nel tempo libero tiratore e cacciatore, tesserato nell’Associazione Nazionale Libera Caccia di Spoleto nonché capo dell’ufficio legale dell’ANLC dell’Umbria.

La gara si è tenuta presso il tiro a volo di Valle Aniene Roma ed è qui che Faustini si è imposto sui migliori tiratori d’Italia nella categoria prima, specialità fossa olimpica, laureandosi campione italiano con un risultato molto prestigioso: 72 piattelli su 75 in fase di qualifica e 23 in finale olimpica a un colpo chiudendo con 95 su 100!

Nelle altre individualità l’Umbria ha ottenuto un secondo posto nella categoria Eccellenza fossa olimpica con Matteo Marcellini di Umbertide, un terzo posto qualifica Master fossa olimpica con Angelo Pioppi di Spoleto; e un terzo posto nella specialità Compak per Fidenzo Fratini qualifica Master.

Per quanto riguarda i campionati a squadre sia di Compak che di Fossa Olimpica, l’Umbria ha ottenuto due quinti posti con le due rappresentative:

Compak: Giancarlo Cianca, Lucio Loccioni, Francesco Cardaioli, Benito Maddaleni, Fidenzo Fratini, Giuseppe Nocchi, Primo Trabalza;

Fossa Olimpica: Sergio Ricci, Luigi Spadini, Cesare Loretoni, Giuseppe Nocchi, Salvatore Silvi, Maurizio Micheli, Marcello Palmucci.

La segreteria regionale ANLC dell’Umbria ringrazia tutti i partecipanti per la sportività con cui hanno affrontato le gare rendendo la manifestazione unica nel suo genere.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno sempre a Valle Aniene quando cadrà il quarantennale della manifestazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!