Umbria Costruzioni e progettazioni Rete di imprese - nasce a Spoleto la prima rete in edilizia - Tuttoggi.info

Umbria Costruzioni e progettazioni Rete di imprese – nasce a Spoleto la prima rete in edilizia

Leonardo Perini

Umbria Costruzioni e progettazioni Rete di imprese – nasce a Spoleto la prima rete in edilizia

Attualmente sono 8 imprese edili umbre, una società di consulenza sui materiali edili ed una società di ingegneria
Dom, 17/04/2016 - 14:52

Condividi su:


Nasce a Spoleto la prima Rete di Imprese in Edilizia in Umbria denominata “Umbria Costruzioni e progettazioni Rete di imprese”.

Comprende attualmente 8 imprese edili umbre oltre ad una società di consulenza sui materiali edili ed una società di ingegneria.

L’idea di base del contratto è quella di favorire una presenza più capillare delle imprese sul mercato.

L’obiettivo è quello di offrire al mercato, pubblico e privato un pacchetto di proposte chiavi in mano che oltre alle attività tipiche delle costruzioni  tradizionali, fa proposte innovative sia nella fase di progettazione che in quella di esecuzione attraverso l’utilizzo di soluzioni  tecniche  tecnologicamente avanzate e di materiali di grande qualità.

L’organizzazione della Rete permette di attuare le migliori soluzioni con risparmi per il committente che possono arrivare ad un 10%.

Umbria Costruzioni e Progettazioni può, con i propri retisti, svolgere qualsiasi tipologia di lavoro sia nuove costruzioni sia ristrutturazioni con nuove tecniche e con materiali ad alta efficienza energetica.

In uno scenario nazionale caratterizzato da qualche anno, da una forte crisi del settore, da un mercato ormai globalizzato, da una forte competitività, da imprese che hanno deficit dimensionali, tecnologici e organizzativi e che non hanno strutture adeguate, la Rete rappresenta una concreta opportunità.

L’opportunità è data dall’organizzazione interna che permette una pianificazione di attività e investimenti da condurre usufruendo dei servizi della Rete che portando a grandi economie di scala  fanno del retista una azienda altamente competitiva.

E tutto ciò senza compromettere l’autonomia e l’indipendenza della singola impresa che anzi dalla collaborazione incrementa le proprie capacità di sviluppo.

Ciò che distingue la Umbria Costruzioni e Progettazioni Rete di Imprese da altre Reti costituite in Italia (peraltro pochissime) è la presenta all’interno di una Società di Ingegneria con grandi esperienze e di una Società di consulenza sugli acquisti di materiali edili di provata esperienza e che ha convenzioni con importanti aziende del settore.

Tutto ciò porta insieme alla storica esperienza di molte aziende retiste a proporre soluzioni che garantiscono ai committenti pubblici e privati grandi risparmi.

La Rete in una prospettiva di espansione è aperta anche a nuovi ingressi, che naturalmente saranno attentamente valutati, in una ottica di partecipazione che può portare a realtà dimensionali che le singole strutture delle nostre aziende non hanno e che potranno quindi competere con realtà aziendali ad oggi inarrivabili.

Le imprese partecipanti hanno la sede in varie città Umbre ( Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Gualdo Cattaneo, Trevi, Foligno, Orvieto) e sono:

Filippetti Costruzioni srl, Gruppo Biagioli srl, Termoidraulica di Valentini e Scarponi snc, P&P costruzioni Generali srl, Angelelli costruzioni srl, Gherman Vasile Marinel ditta individuale, F.lli Di Giacomo srl, Filippucci srl, M&G Engineering srl e la Servizi per imprese in rete (SIR) srl.

Il comitato di gestione è formato da Sandro Feliziani presidente, Lorenzoni Marco vice-presidente e da Marziani Moreno e Filippetti Alessandro membri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!