'Frana di San Giovanni Profiamma': partono i lavori - Tuttoggi.info

‘Frana di San Giovanni Profiamma’: partono i lavori

Claudio Bianchini

‘Frana di San Giovanni Profiamma’: partono i lavori

Lunedì 11 aprile scatta il cantiere I Riapertura a metà luglio?
Ven, 08/04/2016 - 15:58

Condividi su:


Buone notizie in arrivo per gli automobilisti e per i residenti della zona: dopo tre lunghissimi anni di disagi e proteste, finalmente lunedì 11 aprile sarà avviato il cantiere dei lavori per smantellare la famigerata ‘frana di San Giovanni Profiamma’ lungo la Flaminia in direzione Foligno – Valtopina.

Le rassicurazioni arrivano direttamente dalla Regione dell’Umbria, l’Anas infatti sarebbe pronta a consegnare i lavori alla ditta aggiudicataria.

La situazione, con i primi week end della bella stagione, era diventata ancor più ingestibile e problematica del solito, con file di veicoli lunghe chilometri ed aumento dei flussi di traffico sulla viabilità minore e nelle zone riservate ai residenti dell’area.

Il semaforo che regola il transito a senso alternativo è diventato un vero e proprio incubo, ma ci conta di farlo sparire quanto prima, con un finanziamento ad hoc di 220mila euro, per una durata di lavori stimata in circa tre mesi, quindi con riconsegna a metà luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!