Week end con gli Amici della Musica a Foligno - Tuttoggi.info

Week end con gli Amici della Musica a Foligno

Claudio Bianchini

Week end con gli Amici della Musica a Foligno

Appuntamenti culturali di interesse nazionale ed europeo
Gio, 31/03/2016 - 15:12

Condividi su:


Sono due gli appuntamenti in calendario, organizzati dagli Amici della Musica di Foligno: sabato alle 18 alla libreria Carnevali verrà presentato, dallo stesso autore, il libro di Sandro Cappelletto “I quartetti per archi di Mozart. Alla ricerca di un’armonia possibile».

Domenica, alle 17 presso l’Oratorio del Crocefisso si esibirà il Kodály Quartet, celebre quartetto d’archi che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario. Quella di Foligno sarà una delle poche tappe della tournée italiana.

Fondato nel 1966 da studenti della Ferenc Liszt Academy, si è dato nel 1972 il nome del celebre compositore ungherese Zoltán Kodály. Ambasciatore della cultura e della storia del quartetto d’archi ungherese tanto a livello nazionale che internazionale, il Quartetto ha conosciuto negli ultimi decenni straordinari successi. Uno degli obiettivi del Quartetto è anche presentare il lavoro di Kodály e degli altri compositori ungheresi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!