A Diamante Nero sabato la presentazione del libro di Egildo Spada - Tuttoggi.info

A Diamante Nero sabato la presentazione del libro di Egildo Spada

Redazione

A Diamante Nero sabato la presentazione del libro di Egildo Spada

Appuntamento alle 17,30 alla Sala Polivalente di Scheggino, modererà il vice direttore del Tg1
Mer, 30/03/2016 - 13:11

Condividi su:


L’undicesima edizione di “Diamante Nero” (in programma il 2 e 3 aprile) ospiterà sabato ala presentazione del libro “La Valnerina. Taccuino di viaggio”, di Egildo Spada, professore, sindaco di Poggiodomo e presidente del consorzio Bim. L’appuntamento è alla Sala Polivalente di Scheggino, a partire dalle 17,30.

La nuova pubblicazione di Spada presenta un vero e proprio viaggio all’interno dei dieci Comuni della Valnerina (oltre a Visso), con una visione sempre più moderna della narrazione, votata all’essenza dei luoghi, degli abitanti e della natura che di questo territorio è la madre indiscussa. Non un viaggio immaginario, quindi, ma una passeggiata reale nei diversi borghi, nei quali il lettore si ritrova immerso, tra natura, storia, cultura, tradizioni e abitanti locali, sempre protagonisti del racconto.

Otre all’autore interverranno l’editore Marcello Cingolani ed il sindaco di Scheggino Paola Agabiti. A moderare l’incontro sarà la giornalista Susanna Petruni, vicedirettore del Tg1.

Alla presentazione del libro seguirà un aperitivo in musica con l’esibizione del maestro Ivaylo Daskalov, violoncellista, e del maestro Stelvio Cipriani, al pianoforte.

“Diamante Nero”, comunque, offrirà anche molte altre iniziative, a partire dalla mattinata di sabato, quando verranno inaugurate la mostra mercato, le esposizioni e le animazioni per i bambini. Il clou sarà, come da tradizione, la frittata al tartufo gigante, che quest’anno sarà realizzata con oltre 2.500 uova e vedrà come madrina Anna Falchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!