Strappa bimbo dalle braccia della nonna | Carabinieri sul posto - Tuttoggi.info

Strappa bimbo dalle braccia della nonna | Carabinieri sul posto

Carlo Ceraso

Strappa bimbo dalle braccia della nonna | Carabinieri sul posto

Attimi di paura in centro storico a Spoleto
Sab, 26/03/2016 - 12:13

Condividi su:


Momenti di forte tensione in Corso Garibaldi a Spoleto, dove, nella tarda mattinata di oggi, 26 marzo, una donna ha tentato di strappare un bambino dalle braccia della nonna con la quale stava facendo una passeggiata per il centro storico. Le urla dell’anziana hanno richiamato l’attenzione di commercianti e passanti della cosiddetta via dello shopping, che sono intervenuti in soccorso della donna. Quest’ultima ha poi trovato rifugio con il nipotino in una oreficeria della strada. Tempestivo l’intervento dei carabinieri del comando di Spoleto del capitano Marco Belilli, sul posto con due gazzelle del radio mobile, che hanno immediatamente bloccato la donna, per poi ascoltare la nonna all’interno della gioielleria.

I militari hanno già una descrizione della donna di mezza età, che, a quanto è dato sapere, sarebbe seguita dai servizi sociali. Agli inquirenti adesso accertare il vero motivo del gesto che aveva fatto nelle prime battute pensare a un tentativo di rapimento, anche se la donna che in questo momento è trattenuta in caserma dai carabinieri per le formalità di rito, sostiene di aver voluto cercare di dare un abbraccio al piccolo. Il caso è comunque fortunatamente risolto, e l’anziana sta solo aspettando il disbrigo delle formalità per poter rientrare in casa con il nipotino. L’immediato intervento dei militari ha consentito di ripristinare l’ordine e considerare “già chiuso il caso”.

Ha collaborato Alessia Chiriatti

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!