PROMETTE DI AUMENTARE LA PENSIONE AD UN'ANZIANA E LA DERUBA DEI RISPARMI - Tuttoggi.info

PROMETTE DI AUMENTARE LA PENSIONE AD UN'ANZIANA E LA DERUBA DEI RISPARMI

Redazione

PROMETTE DI AUMENTARE LA PENSIONE AD UN'ANZIANA E LA DERUBA DEI RISPARMI

Ven, 12/12/2008 - 15:38

Condividi su:


Le aveva promesso di aumentargli la pensione, fingendosi impiegata dell'Inps. Giusto il tempo di carpire la fiducia dell'anziana e di derubarla dei suoi risparmi e del libretto della pensione.

I carabinieri della stazione di Trevi, però, non ci hanno messo molto ad identificare la donna e a denunciarla per furto aggravato.

Con fare gentile, la giovane donna si era infatti finta impiegata dell'Inps e, con la promessa di aumentargli la pensione, era riuscita ad ottenere la fiducia di un'anziana signora che gli aveva quindi aperto la porta di casa consentendole l'accesso. Una volta dentro, sempre con modi garbati, l'abile donna era riuscita a distrarre la malcapitata e a rubarle una discreta somma contante che custodiva nella camera da letto unitamente al libretto della pensione, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

Non c'è voluto molto all'anziana trevana per rendersi conto di essere stata truffata e derubata. Da qui la decisione di denunciare il fatto ai militari dell'Arma. Dopo accurate indagini i carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta responsabile e a denunciarla, in stato di libertà, per furto in abitazione, aggravato dalle modalità, alla Procura della Repubblica di Spoleto.

(modificato alle 17.07)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!