Prendi un fine settimana “lungo”, prendi la location centrale e logisticamente comoda del B52 di Foligno, prendi un Dj del calibro di Prezioso di M2O, prendi un sex-simbol quale Jack di Uomini e Donne, prendi le disinvolte e poco coperte ragazze del Babalù, prendi una coppia di vocalist quali Jimmy e Freddy, prendi i migliori staff di pubbliche relazioni dell'Umbria, prendi uno sponsor come Red Bull e soprattutto prendi 2.000 ragazzi con tanta voglia di divertirti ed ecco che, come per magia, avrai REVOLUTION 1.0, la festa che sabato notte ha monopolizzato le attenzioni dei giovani dell'intera regione Umbria.
Il movimento è stato già forte fina dal primo pomeriggio, momento in cui al B52 si sono dati appuntamento i giovani DJ emergenti Umbri per una sfida a suon di musica e dischi alla fine della quale la giuria, presieduta da DJ Moko in collaborazione con Vincenzo Favale e Frankie Watch from OPS Records, ha decretato vincitore a cui è stata data la possibilità di esibirsi a fianco di prezioso durante la serata.A seguire la selezione dei concorsi di bellezza maschile e femminile legati ai circuiti di Miss Grand Prix e del Mister Più Bello d'Italia.
Poi, finalmente, alle 22,00 si sono aperte le porte del B52 ed i tanti ragazzi che aspettavano fuori al freddo hanno letteralmente invaso la grande sala da ballo dove lo show è iniziato subito fortissimo. Jimmy e Freddy tenevano alta la tensione della pista e le ragazze del Babalù catturavano gli sguardi dei maschietti in prima fila. A metà serata i pezzi forti del programma: prima la performance musicale dell'ottimo DJ Prezioso di M2O e, a seguire, la prestigiosa presenza dell'idolo delle ragazze Jack di Uomini e Donne, che si concedeva per ben un'ora, per foto e autografi.
E' toccato a Dj Danny D. della Tarta Disco di Spoleto l'onore di chiudere il programma musicale della serata e di dare l'appuntamento per il prossimo imminente appuntamento natalizio ….. che sia già in programma REVOLUTION 2.0?