Si è tenuta oggi la festa della continuità presso la scuola primaria arcobaleno di Baiano, facente parte dell’istituto comprensivo Della Genga – Alighieri. L’incontro ha visto protagonisti i bambini di cinque anni delle scuola dell’infanzia “La città dei bambini” di Baiano e San Martino in Trignano e gli alunni di prima delle scuole primarie “Arcobaleno” di Baiano, “La miniera del sapere” di San Giovanni di Baiano e San Martino in Trignano.
In previsione dei prossimi giochi olimpici la tematica è stata “olimpiadi per gioco”. La cerimonia si è aperta con la sfilata dei bambini di quinta portabandiera di tutte le nazioni. I bambini dell’infanzia e di prima si sono poi esibiti con giochi ritmici con i cerchi su basi musicali rappresentando ciascuna classe un continente.
Grande la partecipazione dei genitori, nonni e amici. Era presente la dirigente scolastica, Dott.ssa Tecla Bacci, sempre propositiva verso la realizzazione di tali manifestazioni che evidenziano la collaborazione fra plessi, la preparazione degli alunni e l’impegno delle insegnanti. Al termine, dopo aver cantato l’inno nazionale, tutti i partecipanti sono stati premiati dalla Dirigente Scolastica con una medaglia preparata a scuola.