Spoleto, festa della continuità per l'istituto comprensivo Della Genga Alighieri - Tuttoggi.info

Spoleto, festa della continuità per l’istituto comprensivo Della Genga Alighieri

Redazione

Spoleto, festa della continuità per l’istituto comprensivo Della Genga Alighieri

A Baiano festeggiata la continuità educativa tra la scuola dell'Infanzia e la Primaria
Mar, 09/02/2016 - 18:09

Condividi su:


Si è tenuta oggi la festa della continuità presso la scuola primaria arcobaleno di Baiano, facente parte dell’istituto comprensivo Della Genga – Alighieri. L’incontro ha visto protagonisti i bambini di cinque anni delle scuola dell’infanzia “La città dei bambini” di Baiano e San Martino in Trignano e gli alunni di prima delle scuole primarie “Arcobaleno” di Baiano, “La miniera del sapere” di San Giovanni di Baiano e San Martino in Trignano.

In previsione dei prossimi giochi olimpici la tematica è stata “olimpiadi per gioco”. La cerimonia si è aperta con la sfilata dei bambini di quinta portabandiera di tutte le nazioni. I bambini dell’infanzia e di prima si sono poi esibiti con giochi ritmici con i cerchi su basi musicali rappresentando ciascuna classe un continente.

Grande la partecipazione dei genitori, nonni e amici. Era presente la dirigente scolastica, Dott.ssa Tecla Bacci, sempre propositiva verso la realizzazione di tali manifestazioni che evidenziano la collaborazione fra plessi, la preparazione degli alunni e l’impegno delle insegnanti. Al termine, dopo aver cantato l’inno nazionale, tutti i partecipanti sono stati premiati dalla Dirigente Scolastica con una medaglia preparata a scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!