Cranio umano in Alta Marroggia, domani nuove ricerche - Tuttoggi.info

Cranio umano in Alta Marroggia, domani nuove ricerche

Sara Fratepietro

Cranio umano in Alta Marroggia, domani nuove ricerche

Programmata una vasta battuta di ricerche coordinata dalla polizia. Attivato anche il centro operativo comunale
Lun, 28/12/2015 - 16:53

Condividi su:


Decine e decine di uomini, tra forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari dei gruppi di protezione civile: saranno quelli impegnati nella giornata di domani nella zona dell’Alta Marroggia per le ricerche di resti umani nella zona in cui poco meno di un mese fa era stato rinvenuto un cranio umano. Nessuna notizia al momento sull’esito delle analisi effettuate dall’istituto di medicina legale di Terni (per gli accertamenti la Procura di Spoleto ha incaricato il medico legale Fabio Suadoni e la biologa Eugenia Carnevali), visto anche che il materiale rinvenuto è scarso: non un teschio intero, come si era appreso in un primo momento, ma un pezzo di una calotta umana. Impossibile, quindi, al momento dire se si tratti di resti di una donna o di un uomo, se si possa essere trattato di una morte violenta o no e a quando risale la morte. Attualmente rimane in piedi come ipotesi più probabile il fatto che si possa trattare di Nedina Stramaccia, la novantenne scomparsa 5 anni fa da Baiano Alto.

Per facilitare il lavoro degli inquirenti (le indagini sono affidate alla polizia del commissariato di Spoleto), quindi, è stata programmata una battuta di ricerche più estesa, con l’obiettivo di ritrovare altri resti che possano dare un nome a quel che rimane di quel corpo. I volontari che aiuteranno le forze di sicurezza nelle ricerche si ritroveranno domattina alle 7.30  per poi dividersi in 8 squadre, che batteranno la collina in cui è stato fatto il rinvenimento, muovendosi in un’area di un chilometro e mezzo. Per l’occasione il sindaco Fabrizio Cardarelli ha attivato il Coc, il centro operativo comunale di protezione civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!