TORNA A TREVI LO SFIZIOSO FARMER MARKET - Tuttoggi.info

TORNA A TREVI LO SFIZIOSO FARMER MARKET

Redazione

TORNA A TREVI LO SFIZIOSO FARMER MARKET

Ven, 21/11/2008 - 12:02

Condividi su:


Appuntamento domenica 24 novembre, nel centro storico di Trevi, con il Mercatino del Contadino e il Mercatino delle Pulci. L'iniziativa si svolge nella città ogni quarta domenica del mese: sarà possibile visitare i mercatini dalle 9 fino al tramonto. “Il mercatino del Contadino costituisce una rete, quella della filiera corta- ha detto il Sindaco di Trevi, Giuliano Nalli- in grado di potenziare il rapporto, sempre più diretto, sul territorio, tra chi produce e chi consuma, allargare le opportunità di immissione sul mercato delle produzioni locali creando nuove sinergie tra agricoltori, ristoratori, commercianti e consumatori organizzati. Una risorsa- ha concluso il Sindaco Nalli- che può essere molto preziosa anche in termini di redditività soprattutto per i piccoli produttori e che comunque favorisce la crescita dei mercati locali”. L'Assessore alla Cultura del Comune di Trevi, Valentino Brizi ha evidenzito come “ntrambe le iniziative costituiscono per i visitatori e turisti un ulteriore motivo per visitare la nostra città. Il Mercatino del Contadino, di recente istituzione, rappresenta un'occasione per i tanti produttori di verdura e di olio di Trevi e non solo, di essere in vetrina per farsi trovare e conoscere. L'intento dell'Amministrazione comunale – ha detto l'Assessore Brizi – è quello di promuovere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e di incentivare la filiera corta, proponendo la vendita che mette in relazione diretta il produttore con il consumatore”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!