Nell’ambito della XIV Edizione di “Presepi d’Italia”, è stato inaugurato a Massa Martana un presepe di ghiaccio di ben 15 metri di grandezza.
Un presepe unico in Italia, con statue a grandezza naturale scolpite su grandi blocchi di ghiaccio e poi c’è anche la statua della Beata Madre Speranza in adorazione di fronte alla Sacra Famiglia!
Un presepe “da brivido” che sembra di cristallo e brilla come se fosse illuminato da un milione di luci. Uno spettacolo di ghiaccio e luci per la gioia di grandi e piccini, sicuramente il più bel presepe del Natale 2015.
Mentre il Presepe di Ghiaccio è la grande attrazione ed esclusiva della Mostra, IL SUO VALORE AGGIUNTO E’ L’ARTE, infatti vi si possono ammirare opere d’arte sulla Natività, realizzate da grandi scultori e ceramisti, oltre ad una pregevole selezione di bellissimi presepi provenienti da tutte le regioni. L’esposizione si articola in 25 locali ubicati all’interno delle mura storiche di Massa Martana, uno dei “I Borghi più belli d’Italia”, un paese che è una cartolina d’altri tempi, dove il visitatore viene accolto dai fuochi che i vecchi accendono nelle piazze del borgo e dalla melodia delle nenie natalizie diffuse nelle vie. Numerose sono le NOVITÀ di Presepi d’Italia 2015, tutte nel segno dell’arte:
TANTI NUOVI PRESEPI, uno più bello dell’altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani.
16 CITTÀ DELLA CERAMICA, ben 45 maestri ceramisti presenteranno il meglio della tradizione artistica delle loro città, ognuna fiera della bellezza ed originalità delle sue opere in ceramica.
Oltre 50 GRANDI SCULTORI, artisti molto noti e di grande talento, che affascinati dalla magia del Natale, hanno scelto Massa Martana per esporre opere geniali e creative che danno lustro e prestigio alla Mostra, rendendola ogni anno tutta nuova.
La Mostra rimarrà aperta dal 24 dicembre al 6 gennaio 2016. www.presepiditalia.it
Natale in Umbria con il Presepe di Ghiaccio di Massa Martana
Per la XIV Edizione di “Presepi d’Italia”, inaugurata una composizione in ghiaccio di 15 metri
Lun, 21/12/2015 - 11:29