Scaricava nella fognatura residui industriali | Denunciato dalla Provinciale - Tuttoggi.info

Scaricava nella fognatura residui industriali | Denunciato dalla Provinciale

Redazione

Scaricava nella fognatura residui industriali | Denunciato dalla Provinciale

Bloccato il titolare di un'azienda vinicola della zona di Amelia | Controlli anche sulle produzioni olearie
Mer, 09/12/2015 - 12:47

Condividi su:


Scaricava nella fognatura pubblica reflui industriali delle produzioni vinicole senza averne autorizzazione. Per questo la Polizia Provinciale ha denunciato per scarico illecito il titolare di un’azienda vinicola della zona di Amelia dopo aver verificato la presenza di sostanze organiche nel sistema fognario dovuta alle lavorazioni. L’indagine era partita dopo la segnalazione della Sii relativa all’anomala presenza, nel depuratore della zona, di sostanze riconducibili ad attività di produzione vinicola. Oltre a scoprire l’illecito, l’operazione della Polizia Provinciale ha evitato che la massiccia presenza di tali sostanze mandasse in blocco il depuratore con il conseguente aggravio di costi per il suo ripristino che si sarebbe ripercosso sulla collettività. Dal comando di Palazzo Bazzani sottolineano la capillare attività svolta dagli agenti su tutto il territorio provinciale a tutela dell’ambiente e a servizio dei cittadini. In tale contesto, sempre su segnalazione della Sii, la polizia di Palazzo Bazzani sta eseguendo analoghi controlli anche sulle lavorazioni relative alle produzioni olearie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!