Spoleto a Raccolta, secondo appuntamento domenica 13 dicembre - Tuttoggi.info

Spoleto a Raccolta, secondo appuntamento domenica 13 dicembre

Redazione

Spoleto a Raccolta, secondo appuntamento domenica 13 dicembre

La prima operazione di bonifica del 9 novembre si svolse da Piazza Garibaldi a Piazza del Mercato
Mer, 09/12/2015 - 12:46

Condividi su:


Secondo appuntamento, domenica 13 dicembre, con “Spoleto a Raccolta”, l’iniziativa per pulire la città, organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti, associazioni e cittadini interessati alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, all’attivismo, al senso civico e al benessere collettivo, ma soprattutto alla bellezza del territorio che deve tornare ad essere il tratto distintivo della nostra città. La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti.

La prima operazione di bonifica del 9 novembre – svoltasi da Piazza Garibaldi a Piazza del Mercato lungo quattro diversi percorsi – ha avuto come risultato cinque grandi sacchi da cento litri pieni di rifiuti, soprattutto mozziconi di sigarette, lattine, bottiglie di vetro ed escrementi di animali ed ha coinvolto circa quaranta persone, tra cittadini e rappresentanti di 9 delle 17 associazioni della città che hanno aderito al progetto e che collaboreranno per i prossimi appuntamenti.

Il prossimo appuntamento di domenica 13 dicembre prevede tre gruppi che si occuperanno di ripulire le zone del viale della stazione, viale Marconi, via dei Filosofi e piazza d’armi.

Scrivendo all’assessore con delega all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it si possono suggerire quelle zone che secondo i cittadini hanno bisogno di interventi.

“Spoleto a raccolta” è un messaggio positivo e propositivo che l’Amministrazione vuole lanciare – ha spiegato l’assessore Campagnani – per chiamare a raccolta quanti più volontari possibile, tra cittadini e associazioni, per compiere un’azione virtuosa. Abbiamo bisogno dell’aiuto fattivo di tutti per potenziare e restituire decoro e bellezza alle aree verdi della città come alla parte monumentale del centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!