Gli spoletini vincono anche contro il S. Eraclio senza, però, convincere pienamente. La Voluntas tiene bene il campo ma pensa più ad apparire bella che pratica e le occasioni da rete stentano ad arrivare. Al 12' è Desideri ce tira una bordata dal limite dell'area che si stampa sulla traversa. Il S.Eraclio è sempre più pressato in difesa ad al 21', finalmente, arriva il gol: la palla arriva sui piedi di Gramaccioni, lancio preciso a Falchetti sulla sinistra che mette in rete sul portiere in uscita (1-0). La Voluntas continua poi a tenere la palla per tutto il primo tempo senza però rendersi realmente pericolosa.
Nella ripresa la partita si trascina stancamente avanti e non succede nulla fino quasi alla fine della partita quando, al 25', un brivido corre lungo la schiena di tutti i tifosi spoletini: in contropiede, il S. Eraclio trova scoperta la difesa avversaria e l'ala destra dei Folignati, sola davanti a Feliciani, spara alto sopra la traversa. Il fischio finale dell'arbitro proietta la Voluntas ai primi posti della classifica con tre vittorie raggiunte, però, con qualche sofferenza di troppo.
Tra gli Spoletini da segnalare un ottimo Mardare, sempre attento nella posizione centrale difensiva, ed un Troka vivace: un po' di calma e di concentrazione in più ed il giocatore può davvero prendere in mano il centrocampo biancorosso. L'allenatore della Voluntas, Pedersini, a fine partita: «Sono contento per quello che stiamo facendo, ci sono ampi margini di miglioramento ma l'importante è non mollare. Ho visto una buona grinta ed unità d'intenti in tutti i ragazzi: c'è una bella capacità di cooperare e di sacrificarsi».