Spoleto, presentazione alla città del nuovo Piano Sociale - Tuttoggi.info

Spoleto, presentazione alla città del nuovo Piano Sociale

Redazione

Spoleto, presentazione alla città del nuovo Piano Sociale

Sala conferenze di Palazzo Mauri domani 3 dicembre
Mer, 02/12/2015 - 12:24

Condividi su:


Giovedì 3 dicembre alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze al 1° piano di Palazzo Mauri si svolgerà la partecipazione del Nuovo Piano Sociale Regionale, un’occasione per presentare, conoscere ed approfondire la filosofia, i contenuti e gli obiettivi della proposta di Nuovo Piano Sociale Regionale.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Spoleto, Capofila della Zona Sociale n. 9 Umbria, in collaborazione con i Comuni dell’ambito territoriale Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, è aperta a tutti i cittadini.

“Nel contesto della crisi e della forte trasformazione che la società umbra ha vissuto in questi ultimi anni – ha detto il Vicesindaco Maria Elena Bececco, Presidente della Conferenza della Zona Sociale – questo Piano segna una svolta ed una opportunità importanti per mettere in campo politiche e organizzare servizi sempre più rispondenti ai mutati bisogni delle famiglie, dei giovani, delle persone fragili e degli anziani. Per questa ragione, insieme ai comuni della nostra Zona Sociale, abbiamo voluto organizzare una partecipazione territoriale aperta a tutti, prima che si concludesse la fase di concertazione avviata dalla Regione. Riteniamo molto importante ed utile raccogliere i suggerimenti e le osservazioni che nel corso dell’incontro potranno venire dagli attori del Terzo Settore e del Volontariato, dalle Istituzioni e dai Servizi che si occupano di politiche educative, sociali e sanitarie, dalle Fondazioni, dai Sindacati, dagli Enti di patronato e dai singoli cittadini”

“Le ragioni che ci hanno spinto ad organizzare questa giornata – ha spiegato Bececco – sono almeno due. La prima perché crediamo che la partecipazione, la trasparenza e la condivisione, principi guida del Piano Sociale, debbano partire dalla fase di concertazione e non a Piano già approvato; la seconda perché siamo certi che ogni territorio, nel quadro dell’Umbria e del suo grande bagaglio di esperienza sociale, abbia le sue caratteristiche e peculiarità. Il nostro fine è quello di dare, attraverso la relazione conclusiva sull’incontro di domani che affideremo all’ANCI per la trasmissione alla Regione, il contributo costruttivo del nostro territorio alla proposta elaborata dagli uffici regionali e preadottata su proposta dell’Ass. Barberini dalla Giunta Regionale.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!