JUDO, FINALE CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE, POKER PER LE FIAMME AZZURRE (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

JUDO, FINALE CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE, POKER PER LE FIAMME AZZURRE (Guarda le foto)

Redazione

JUDO, FINALE CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE, POKER PER LE FIAMME AZZURRE (Guarda le foto)

Mer, 12/11/2008 - 11:38

Condividi su:


Il palazzetto dello sport di Spello ha ospitato lo scorso week end la finale del campionato italiano a squadre. La manifestazione, una delle più importanti nel panorama agonistico nazionale mette in palio il titolo italiano a squadre. Ventiquattro le formazioni al via tra club civili e rappresentative delle forze armate. Vincono il titolo italiano per il quarto anno consecutivo le Fiamme Azzurre Perugia, squadra appartenete al gruppo della Polizia Penitenziaria, Alessandro e Francesco Bruyere, Francesco Faraldo e Lorenzo Bagnoli i protagonisti delle quattro vittorie che hanno assegnato il titolo alle Fiamme Azzurre, mentre Alessandro Frezza ha portato il punto dell’onore ai Carabinieri. Terza piazza per le Fiamme Oro (4-1 al Judo Club Camerano) ed all’Akiyama Settimo Torinese (3-2 al Judo Mestre 2001). Per le squadre femminili invece ad aggiudicarsi il titolo di campione d'italia è la squadra dei carabinieri. Decisiva la vittoria di Gilda Rovere, che ha portato il terzo punto nella bella ed equilibrata finale con l’Akiyama Settimo Torinese che si è conclusa sul 3-2. Di Rosalba Forciniti ed Erica Barbieri i punti conquistati dai Carabinieri, mentre l’Akiyama è andata a segno con Diana Ballabio e Tina Trstenjak. Due nettissime vittorie invece, hanno aggiudicato le due medaglie di bronzo, che sono andate all’OK Arezzo (5-0 sulla Pro Recco Genova) ed al G.S. Esercito (5-0 sul Judo Santena).

Ampio servizio sulle finali di Spello sabato 15 ore 14.00 su Umbria Tv e 943 Sky su tuttoggi.info

Foto: Stefano Balzana


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!