MARCONI MONINI, IL MISTER TARDIOLI TIENE ALTA LA TENSIONE - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI, IL MISTER TARDIOLI TIENE ALTA LA TENSIONE

Redazione

MARCONI MONINI, IL MISTER TARDIOLI TIENE ALTA LA TENSIONE

Mar, 11/11/2008 - 15:55

Condividi su:


Quinta vittoria casalinga in altrettante partite – e sesta stagionale – per la Monini Marconi che continua a rendere il parquet del PalaRota un vero e proprio fortino inespugnabile per gli avversari, che fin qui a Spoleto hanno saputo raccogliere solamente un set.

Nonostante tutto, però, fa autocritica mister Tardioli, non molto contento per l'atteggiamento dei suoi in avvio di gara: “I tre punti sono ovviamente la cosa che conta più di tutte – spiega il tecnico oleario – però devo sottolineare che il primo set non mi è piaciuto molto perché l'approccio psicologico è stato sbagliato: siamo partiti scarichi e demotivati e di questo dovremo discutere, non lavorare dal momento che non è un gesto tecnico, perché non possiamo permetterci un avvio a rilento; soprattutto quando andremo ad affrontare le formazioni che come noi navigano nelle prime posizioni della classifica.”.

Aggiustamenti da fare in vista del prosieguo del campionato; un campionato che lo staff oleario spera possa ritrovare protagonista il prima possibile l'infortunato Saviotti: “Speriamo di recuperare Giampaolo per la partita di sabato, – continua Tardioli – nelle ultime due settimane non abbiamo forzato il lavoro su di lui per permettergli di recuperare al meglio e la risonanza magnetica ha confermato che non c'è alcun problema a livello tendineo ma solo un versamento che si deve riassorbire. Vediamo come risponderà in settimana, solo a quel punto capiremo se e per quanto lo avremo disponibile nella prossima partita.”.

Un impegno dal sapore di déjà vu per i giallo-blu che ritroveranno al di là della rete tre ex: coach Di Pinto ma soprattutto Lapacciana e Figliolia; due protagonisti, proprio con Saviotti, della storica promozione in A2 della stagione 2004/2005: “Credo che la gara contro Chieti sarà una partita molto difficile, anche loro hanno avuto diversi problemi di infortuni e li stanno piano piano recuperando – conclude il coach della Monini – e quindi ritengo che la Galeno sia una squadra forte anche se fin qui non è ancora riuscita a sviluppare a pieno il proprio potenziale. Sabato dovremo presentarci in campo concentrati, altrimenti rischiamo poi di trovarci una brutta sorpresa a fine partita.”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!