Tragedia stamattina alla stazione ferroviaria di Orte, quando intorno alle 8.15, come riferisce il sito Tusciaweb.eu, un giovane è deceduto dopo essere stato investito da un treno, a pochi passi dalla stazione. In base alle prime informazioni giunte pare che la vittima sia uno straniero che sarebbe stato falciato dal convoglio mentre stava attraversando all’altezza di un ponte che conduce al parcheggio di Molegnano. Si tratterebbe dunque di un drammatico incidente e non di un suicidio. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia e i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare altro che costatare il decesso.
A causa dell’incidente la circolazione è stata sospesa tra Orte e Terni e sulla Roma-Foligno-Ancona, al fine di consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria ed il transito dei treni è ripreso circa un’ora dopo sulla tratta Orte-Terni con ritardi a catena.
Ma il transito ferroviario oggi è stato ostacolato anche dal maltempo. Il ghiaccio e le tante foglie finite sui binari a causa del vento in un tratto di ferrovia particolarmente ripido hanno messo in difficoltà stamani l”Intercity Tacito tra da Terni e Giuncano. Le ruote del convoglio, molto lungo e pesante, hanno infatti slittato facendo accumulare un ritardo di 30-40 minuti. Il treno è comunque riuscito autonomamente a superare il tratto e a proseguire il viaggio per Milano. Tra Terni e Giuncano la ferrovia è a binario unico e i ritardi si sono riversati a cascata sul resto della rete locale.