Ruba offerte Santa Rita Cascia, arrestato

Da Ancona per rubare elemosine a Santa Rita, arrestato

Carlo Ceraso

Da Ancona per rubare elemosine a Santa Rita, arrestato

Rubava dalle elemosiniere con un metro retrattile. Pizzicato dai Carabinieri della compagnia di Spoleto
Sab, 21/11/2015 - 18:10

Condividi su:


Partiva da Ancona per raggiungere la città della Santa delle cose impossibili, Santa Rita di Cascia, e rubare le offerte che fedeli e turisti lasciavano nella Basilica. L’ultima visita però è costata cara a un 58enne marchigiano, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, bloccato e arrestato nelle ultime ore dai carabinieri del Capitano arco Belilli che nelle ultime settimane avevano intensificato i controlli intorno ai luoghi di culto di Cascia. L’uomo è entrato nel Santuario e, mentre i fedeli erano intenti a visitare i luoghi sacri, ha introdotto nei bussolotti delle offerte una striscia di metallo facente parte di un metro retrattile dove agli estremi era fissato un nastro biadesivo. Una tecnica molto utilizzata dai ladri. Il ‘colpo’ aveva fruttato 200 euro in banconote e monete quando il malvivente, notata la presenza dei carabinieri, ha tentato la fuga venendo immediatamente bloccato. Per lui è scattato l’arresto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!