Sarà un impegnativo esame di maturità quello che, domani, dovrà affrontare la Maran calcio a 5 nella seconda partita consecutiva da disputare tra le mura amiche del PalaPaternesi di Foligno. Algodão e compagni avranno uno degli ostacoli più alti che la massima serie può proporre, quella Marca Trevigiana, considerata tra le compagini più forti ed ambiziose della categoria, forte di una rosa completa in ogni reparto, con giovani di grande talento, come i due nazionali under 21 Miraglia e Coco Wellingnton (ex CLT Terni), ma anche uomini di grande esperienza come Sartori, Bellomo e Danieli, per finire con stoccatori di rilievo come Scandolara (a Roma con Barigelli due stagioni or sono).
Inizio di campionato in altalena per i ragazzi veneti che hanno collezionato una netta sconfitta a Scicli (anche se il 2-5 è maturato solo nel secondo tempo) ed una altrettanto netta vittoria nel big match dello scorso sabato contro il Napoli, un'altra delle corazzate del torneo. Non c'è da fidarsi dunque con questa Marca capace, in una sola settimana, di trasformarsi da bruco in farfalla.
“Loro sono una squadra fortissima – dice Marcio Antonio Zancanaro(nella foto), grande ex di questo match – completa in ogni reparto; ma sono convinto che questa partita non sarà difficile solo per noi, ma anche per loro: ci stiamo allenando molto bene e vogliamo giocare in modo sempre più convincente per noi stessi, e soprattutto per il pubblico meraviglioso che ci sosterrà anche in questa partita.”
Nessun precedente, almeno a livello ufficiale, tra le due compagini (legate da ottimi rapporti di mercato culminati con lo scambio tra Zancanaro e Kuromoto), che si sono però trovate di fronte nell'estate 2007 in occasione del Triangolare Maran: nel match che avrebbe assegnato il trofeo, ebbero la meglio i bluarancio per 2-1 con reti di Adilson e Lara.
Per ciò che concerne la formazione, problemi di abbondanza per Monsignori messo alle strette da un gruppo di ragazzi che si stanno dimostrando vogliosi di rendere difficili le scelte del mister. L'unica cosa che sembra certa è il rientro del giovane Pavanello dopo la squalifica e la conferma nel ruolo di secondo portiere di Michele Polinori. Nessun ritocco sembra ipotizzabile in difesa, se non altro per l'artiglieria a disposizione dei veneti; quindi i dubbi si concentrano nel reparto di laterali ed attaccanti, con Frisselli e Paolucci che scalpitano per riconquistare il posto.
Appuntamento alle ore 18.00 al PalaPaternesi.