LA PROSSIMA SETTIMANA APERTURA PARZIALE DEL SOTTOPASSO DI PORTA ANCONA - Tuttoggi.info

LA PROSSIMA SETTIMANA APERTURA PARZIALE DEL SOTTOPASSO DI PORTA ANCONA

Redazione

LA PROSSIMA SETTIMANA APERTURA PARZIALE DEL SOTTOPASSO DI PORTA ANCONA

Ven, 31/10/2008 - 16:24

Condividi su:


Il nuovo sottopasso ferroviario ciclopedonale di Porta Ancona verrà aperto parzialmente a partire dalla prossima settimana per consentire la prosecuzione dei lavori e lo smantellamento dell'esistente marciapiede di collegamento tra viale Ancona e via IV novembre senza pregiudicare la mobilità pedonale e ciclabile.

Tale mobilità sarà garantita aprendo (sul lato via Tagliamento) solo uno degli accessi previsti, cioè quello prossimo al parcheggio. Ciò comporterà l'utilizzazione di via Tagliamento per il transito pedonale nel tratto compreso tra il parcheggio sopracitato e viale Ancona.

Per garantire la sicurezza pedonale, tale tratto sarà, per la durata dei lavori, a senso unico in direzione di via Piave. Il traffico, proveniente da via Piave, sarà deviato su un itinerario alternativo, a partire da viale Ancona con obbligo di svolta a destra.

L'intervento prevede anche l'allargamento della corsia, in direzione di via IV novembre, dell'adiacente sottopasso carrabile. Per tale motivo, per circa 15 giorni, la suddetta corsia sarà interrotta e il traffico verrà deviato su via Tagliamento, all'altezza di via Campania.

L'assessore Giampiero Fusaro ha sottolineato che “è necessario compiere alcuni lavori per completare l'opera. Chiediamo scusa ai cittadini per il ritardo e per i disagi che ci saranno ma ora siamo in dirittura d'arrivo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!