Al Senato della Repubblica la prima nazionale dell’Associazione Risorgere - Tuttoggi.info

Al Senato della Repubblica la prima nazionale dell’Associazione Risorgere

Pietro Manna

Al Senato della Repubblica la prima nazionale dell’Associazione Risorgere

Appuntamento per Martedì prossimo alla Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva
Sab, 17/10/2015 - 17:23

Condividi su:


Sarà la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma, la sede del prossimo incontro formativo organizzato da Risorgere, l’Associazione Culturale nata a Foligno pochi mesi or sono per volontà del Presidente Dott. Emiliano Belmonte e del VicePresidente Dott. Luca Sebastiani.

Un traguardo molto importante e prestigioso, raggiunto in tempi brevissimi, a testimonianza della validità e della forza di un progetto che nasce da un gruppo di giovani italiani di varie zone della Penisola, tra cui spicca una nutrita schiera di ragazzi umbri, intenzionati a combattere l’attuale crisi di valori che attraversa la società moderna attraverso il “risorgere” di una generazione di donne e uomini ispirati nella loro azione civile, professionale e politica all’ideale mazziniano-risorgimentale di “humanitas”.

Un progetto che ha subito incontrato le attenzioni ed i favori di una platea più vasta e prestigiosa, che ne ha condiviso fin dall’inizio lo spirito e gli obiettivi e che si è prestata, nelle persone del Prof.Giancarlo Elia Valori, del Dott. Alessandro Cecchi Paone, dell’Avvocato di Stato Francesco Cocco, del Prof. Oliviero Diliberto e del Prof. Sergio Santoro a guidare i giovani associati attraverso un percorso di incontri formativi atti a sviluppare e coltivare la loro esigenza spirituale di risorgere come “uomini consapevoli e giusti” in una società guidata dai valori e non dai consumi.

Martedì prossimo, 20 Ottobre 2015, dalle ore 17,00  il Presidente Emiliano Belmonte avrà l’onore di “esportare” il messaggio e gli ideali di Risorgere dalla terra umbra alla direttamente alla Capitale e nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica darà il via ai lavori dell’assemblea che dibatterà i temi della geopolitica, dell’intelligence e della security con relatori del calibro del Prof. Giancarlo Elia Valori e del Senatore Giuseppe Esposito.

Di seguito il programma completo dei lavori:

  • ore 17.00 Arrivo dei partecipanti e registrazione
  • ore 17.30 “ Presentazione di Risorgere” a cura del Presidente Dott. Emiliano Belmonte
  • ore 18.00 “Geopolitica, Intelligence” relatore Prof. Giancarlo Elia Valori
  • ore 18.45 “La sicurezza strumento di tutela delle libertà e paradigma necessario per la costruzione di una democrazia liberale globalizzata (limiti alla tolleranza sociale politica)” relatore Senatore Giuseppe Esposito
  • ore 19.30 “Conclusione dei lavori” a cura del Presidente Dott. Emiliano Belmonte


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!