Week end all'insegna della Protezione Civile - Tuttoggi.info

Week end all’insegna della Protezione Civile

Redazione

Week end all’insegna della Protezione Civile

In piazza con 'Io non rischio' e presentazione progetto di allerta vocale
Gio, 15/10/2015 - 15:04

Condividi su:


Sabato 17 e domenica 18 ottobre i volontari dell’associazione universitaria di Protezione Civile Lares, in collaborazione con il gruppo volontari protezione civile “Città di Foligno” e l’associazione nazionale Carabinieri sezione di Foligno, con il supporto del Comune di Foligno, parteciperanno alla campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali del territorio nazionale.

In piazza della Repubblica sarà allestito un punto informativo “Io non rischio” con la dimostrazione del montaggio di tende, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i concittadini sui rischi legati al terremoto, all’alluvione e al maremoto.

Interverrà anche l’assessore comunale alla protezione civile, Emiliano Belmonte, che, per l’occasione, pubblicizzerà il sistema di allerta vocale per la sicurezza.

L’edizione 2015 coinvolge volontari e volontarie appartenenti alle sezioni locali di 25 organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, nonché a gruppi comunali e associazioni locali.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!