Truffe online, in tre denunciati a Città di Castello - Tuttoggi.info

Truffe online, in tre denunciati a Città di Castello

Redazione

Truffe online, in tre denunciati a Città di Castello

I Carabinieri di Trestina scoprono giro di truffe online in seguito alle denunce delle vittime
Mar, 13/10/2015 - 19:41

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Trestina, a seguito di indagini durate per circa due mesi, hanno denunciato per il reato di truffa tre persone, un 42enne siciliano, un 22enne di Padova e una 51enne di Bastia Umbra, tutti con precedenti penali.
I tre, tramite un sito internet di compra/vendita, dal mese di luglio a quello di settembre di quest’anno, hanno imbastito con alcune persone di Città di Castello delle trattative per la vendita di alcuni oggetti riuscendo a farsi accreditare, anche a più riprese, consistenti somme di denaro senza però mai consegnare gli oggetti venduti. Gli acquirenti, già insospettiti dalle continue scuse che i tre accampavano per la mancata consegna dei prodotti, hanno realizzato di essere stati truffati sopratutto nel momento in cui i fantomatici venditori non erano più rintracciabili su telefoni, email e siti internet. A quel punto non è rimasto altro che  rivolgersi ai Carabinieri di Trestina sporgendo denuncia-querela. Le particolari indagini, svolte anche sulla rete informatica, hanno permesso di smascherare i truffatori e denunciarli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia nonostante gli stessi si fossero premuniti di creare falsi account e acquistare schede telefoniche con nominativi fittizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!