Arriva "Fiume e sport" | Il parco fluviale invaso dai ragazzi - Tuttoggi.info

Arriva “Fiume e sport” | Il parco fluviale invaso dai ragazzi

Mirco Diarena

Arriva “Fiume e sport” | Il parco fluviale invaso dai ragazzi

50 alunni delle scuole di Arrone e Ferentillo cavalcheranno il Nera con gommoni e canoe
Gio, 08/10/2015 - 12:52

Condividi su:


Dopo il grande successo della passata edizione torna “Fiume e Sport”, manifestazione organizzata dal Coni di Terni in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK), il Centro Canoe Terni, la Federazione Italiana Rafting (FIRAFT) e l’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli” di Arrone e Ferentillo.

Un’occasione per promuovere, tra i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, le attività sportive che si possono praticare sui corsi d’acqua. La manifestazione si svolgerà sabato 10 ottobre a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12,30 presso il Centro Canoe e Kayak, nel comune di Arrone, nel cuore della Valnerina, all’interno dello splendido parco fluviale del Nera.

Circa 50 ragazzi dei plessi scolastici di Arrone e Ferentillo avranno dunque l’occasione di vivere una giornata all’insegna della natura e degli sport fluviali, sotto lo sguardo attento dei tecnici delle due federazioni sportive interessate, accompagnati dagli insegnanti della loro scuola, coordinati dalla professoressa Loretta Botondi. Un’opportunità per sperimentare due sport che stanno ottenendo grande consenso nel nostro territorio, portando in umbria anche tanti turisti “sportivi” alla scoperta delle bellezze naturali della Valnerina e degli sport che in essa si praticano.

 Rinnoviamo il nostro impegno nell’organizzare questa manifestazione, confortati dal successo dello scorso anno – ha commentato il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi – Il rapporto con il territorio ed il fiume è assolutamente importante per i ragazzi che hanno, in tal modo, l’opportunità di maturare una bella esperienza di sport. Le federazioni della canoa e del rafting, unitamente alla sensibilità della scuola,  sono determinanti per la realizzazione ed il buon esito di questo progetto del Coni.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!