Ladri di campane | I Carabinieri smascherano il ricettatore e recuperano altra refurtiva - Tuttoggi.info

Ladri di campane | I Carabinieri smascherano il ricettatore e recuperano altra refurtiva

Mirco Diarena

Ladri di campane | I Carabinieri smascherano il ricettatore e recuperano altra refurtiva

Il sospettato è un ottantennne proprietario di un negozio di collezionismo di Montefranco
Mer, 23/09/2015 - 10:47

Condividi su:


Nuovi sviluppi sulle indagini dei Carabinieri della Stazione di Ferentillo conseguenti all’arresto di qualche giorno fa di tre soggetti responsabili del furto della campana della Chiesa “Madonna del Rosario” di Terria di Ferentillo. I  militari  hanno individuato e denunciato a piede libero per ricettazione un 80enne di Montefranco nel cui negozio hanno rinvenuto nuova refurtiva parte della quale già riconosciuta come provento di tre distinti furti commessi in zona. L’esito della perquisizione eseguita ha confermato l’ipotesi investigativa visto che i Carabinieri hanno trovato all’interno del negozio una serie di oggetti di antiquariato che sarebbero stati venduti al titolare ad un prezzo irrisorio proprio da uno dei tre arrestati. I pezzi sequestrati, tutti oggetti antichi in ferro e legno, consistono in alcune ruote per carro di varie dimensioni, un aratro, un assale, un giogo ed una morsa per buoi, una piccola botte, una padella, delle lanterne ed alcune campane di piccole dimensioni. Alcuni di questi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari in quanto riconosciuti come refurtiva di recenti furti tutti commessi in zona ai danni di un agriturismo e di un’abitazione di campagna nonché, per quanto riguarda una delle campane, all’interno della chiesa di Castellombasso di Ferentillo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!