AUTOMOBILISMO: MAURO CESARI CAMPIONE ITALIANO TROFEO BARCHETTA 2008 (FOTO) - Tuttoggi.info

AUTOMOBILISMO: MAURO CESARI CAMPIONE ITALIANO TROFEO BARCHETTA 2008 (FOTO)

Redazione

AUTOMOBILISMO: MAURO CESARI CAMPIONE ITALIANO TROFEO BARCHETTA 2008 (FOTO)

Dom, 19/10/2008 - 19:39

Condividi su:


Il gradino più alto del podio è per lui, Mauro Cesari, spoletino doc che, entrato nel mondo dei motori da soli due anni, miete successi a non finire dimostrando il cosidetto “manico”. L'ultimo successo è di qualche ora fa, dopo una stagione condotta in maniera perfetta tatticamente e agonisticamente. Cesari si è aggiudicato all'autodromo di Magione il titolo di Campione Italiano nel Trofeo monomarca “Barchetta 2008”.

Il confronto tra Francesco Senesi (secondo classificato) e Mauro Cesari non è stato solo una lotta “di nervi”: il perugino ha strappato la vittoria in gara 1, con Cesari impegnato come sempre a collezionare i piazzamenti che lo hanno fatto navigare in cima alla classifica per tutta la stagione. Anche in gara 2 l'agguerrito Senesi ha preso il comando fin dal primo giro, con Cesari autore di una grande e progressiva rimonta che lo ha portato secondo alle spalle del rivale ma con il titolo in tasca.

Allo spoletino infatti è bastato il secondo posto per portarsi a casa, con diciannove punti di vantaggio, l’ambito trofeo.

Nel Trofeo Alfa 33, che ha visto Cesari trionfare all'esordio dello scorso anno, il titolo di Campione Italiano è andato all'amico toscano compagno di Team di Cesari (Team Parretta) Sandro Bettini.

Le corse sono state tutte tiratissime e davvero imprevedibili, tanto che si è dovuto attendere i giri finali delle gare pomeridiane per conoscere i vincitori. In gara 1 Sandro Bettini ha fatto di tutto per recuperare più punti possibili nei confronti del rivale Domenico Gaudenzi, rimontando dalla venticinquesima alla sesta piazza finale. In gara due Bettini si è portato in testa quasi subito, mentre per Gaudenzi è iniziata una lunga rimonta dalla ventesima posizione in griglia. La tenacia del pilota di Fermo lo ha condotto, all’ultimo giro, a risalire fino alla quarta posizione, che gli è servita per portare il suo punteggio in esatta parità con quello di Bettini.

A pari merito, però, il regolamento ha favorito il toscano, che si è aggiudicato un numero superiore di vittorie in campionato (cinque contro le due di Gaudenzi).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!