STUDENTI & SCUOLA: E' SCIOPERO GENERALE CONTRO RIFORMA GELMINI. MANIFESTAZIONE A ROMA IL 30 OTTOBRE - Tuttoggi.info

STUDENTI & SCUOLA: E' SCIOPERO GENERALE CONTRO RIFORMA GELMINI. MANIFESTAZIONE A ROMA IL 30 OTTOBRE

Redazione

STUDENTI & SCUOLA: E' SCIOPERO GENERALE CONTRO RIFORMA GELMINI. MANIFESTAZIONE A ROMA IL 30 OTTOBRE

Gio, 09/10/2008 - 14:49

Condividi su:


Tutti in piazza giovedì 30 ottobre contro la riforma Gelmini. E' l'appello dei sindacati, che dopo il fallimento della concilizione, hanno deciso di promuovere uno sciopero generale della scuola – e quindi di studenti, insegnanti e tutto il personale – contro i provvedimenti del ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini. E mentre per oggi pomeriggio è previsto il voto definitivo alla Camera del decreto, che dovrà essere trasformato in legge proprio entro il 31 ottobre, le organizzazioni sindacali hanno annunciato la proclamazione dello sciopero per il giorno precedente. Contestualmente sarà promossa una grande manifestazione pubblica a Roma.

Tra le contestazioni alla riforma Gelmini c'è l'introduzione del maestro unico, del voto in condotta, dei voti in pagella e dello studio di Cittadinanza e Costituzione. Provvedimenti che hanno diviso gli studenti, tra chi è a favore e chi è contrario. Forte comunque la contestazione, che ha travolto anche gli alunni più piccoli, coinvolti da genitori ed insegnanti nelle polemiche di cui probabilmente non capiscono veramente nemmeno il senso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!