MARCONI-MONINI VINCE CON DETERMINAZIONE E FREDDEZZA CONTRO BROLO: 3-0 - Tuttoggi.info

MARCONI-MONINI VINCE CON DETERMINAZIONE E FREDDEZZA CONTRO BROLO: 3-0

Redazione

MARCONI-MONINI VINCE CON DETERMINAZIONE E FREDDEZZA CONTRO BROLO: 3-0

Dom, 05/10/2008 - 20:29

Condividi su:


Seconda vittoria consecutiva per la Monini Marconi che al termine di una partita vissuta su continui alti e bassi dimostra freddezza ai vantaggi e regola 3-0 un Brolo volitivo ma poco pungente in attacco. Si parte con un errore di formazione oleario: le diagonali degli schiacciatori e dei centrali sono scritte male

nella formazione ufficiale ed allora Spoleto è subito costretta a mandare in campo Corsetti e Battistelli al posto di La Forgia e Guidolin per ristabilire le rotazioni canoniche. Nonostante tutto, però, l'avvio di parziale è equilibrato: Brolo tenta il primo allungo su un errore di Corsetti ma poi Porcello restituisce il favore e capitan Lattanzi mura Tibaldo per il 10-8 oleario.

Spoleto allunga con Saviotti a menare il ritmo; Lobato da posto 4 prova a tenere a contatto Brolo ma è sempre l'opposto oleario a ricacciare indietro i siciliani prima che due errori di Brolo valgano addirittura il 20-14 per i padroni di casa. Chiude Bucaioni con un secondo tocco vincente: 25-17.

2° SET – Porta ancora la firma di Saviotti il primo allungo del secondo parziale; stavolta l'opposto spoletino fa male a Brolo dal servizio con 3 aces consecutivi che valgono l'8-5. Anche il servizio di Tibaldo, però, mette in difficoltà la ricezione spoletina è così Brolo aggancia Spoleto a quota 10. Spoleto prova ancora l'allungo sul 17-15 ma Sesto non ci sta e con due muri ed un contrattacco riequilibra il set a quota 19. Due errori di Campanari e Tibaldo ed un muro di Guidolin su Signorini valgono l'ennesimo allungo giallo-blu sul 23-20 ma Brolo impatta a 24 con un muro di Porcello allungando il set ai vantaggi. Alla fine a spuntarla è comunque la Monini con Lattanzi che mette a terra il contrattacco del 26-24 al termine di una azione lunga e concitata.

3° SET – Avvio tutto di marca spoletina anche nel terzo set con La Forgia a firmare l'immediato 4-1. Brolo prova a riportarsi sotto ma fatica a mettere palla a terra e così un errore di Sesto vale il +4 della Monini sul 13-9. Continua inesorabile l'allungo di Spoleto che con un ace di Saviotti vola sul 18-13 ma gli ospiti ancora una volta dimostrano grande grinta e impattano sul 22-22 grazie ad una ricezione olearia che va in grande sofferenza. Ai vantaggi, però, Spoleto non sbaglia e con un block-out di Lattanzi manda i titoli di cosa alla partita.

Spoleto: Bucaioni 1, Saviotti 22, Lattanzi 15, Guidolin 6, Gelli 5, La Forgia 6, Gullà (L, 53% ric. pos., 43% ric. prf.), Battistelli 2, Corsetti 0 Non Entrati: Restani, Gradi, De Matteis, Grechi (L). All.: Tardioli

Brolo: Signorini 1, Tibaldo 7, Lovato 8, Campanari 5, Sesto 10, Porcello 9, Ferraro (L, 42% ric. pos., 42% ric. prf.), Princiotta 0, Gurruchaga 0, Cerinignana 0, Ricciardello 0 Non Entrato: Caravello. All.: Saravia

Arbitri: Alessandro Costanzo e Stefano Celia

Durata set: 23', 28', 31' tot.: 1h28'

Spoleto: 13 battute sbagliate, 4 ace (4 Saviotti), 57% ric. pos., 49% ric. prf., 51% attacco, 10 muri (3 Guidolin, 2 Lattanzi, 1 Battistelli, 1 La Forgia, 1 Saviotti, 1 Gelli), 26 errori.

Brolo: 11 battute sbagliate, 4 ace (2 Porcello, 1 Signorini, 1 Tibaldo), 42% ric. pos., 42% ric. prf., 56% attacco, 6 muri (2 Porcello, 2 Sesto, 1 Lovato, 1 Tibaldo), 22 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!