Si è conclusa con il punteggio di 2-2 la partita tra Ponzio Pescara e Maran calcio a 5, la prima degli spoletini contro una squadra di serie A dopo le prime quattro settimane di preparazione. Meglio i bluarancio nel primo tempo, concluso sul 2-0, grazie alle reti di Paolucci e di Ricardo (quest'ultimo su tiro libero); nella ripresa reazione dei padroni di casa che pervengono al pareggio con due conclusioni dalla distanza. Una prestazione, al di là del risultato, che lascia soddisfatto mister Monsignori.
“Ho visto i ragazzi molto bene; abbiamo concesso poco ai nostri avversari, anche se c'è da dire che a loro mancava qualche pedina importante. Un partita molto ben giocata, in cui si è visto molto del lavoro che abbiamo fatto fino ad ora ed abbiamo subito le reti solo su due tiri da fuori. Sono molto contento anche di come hanno giocato i nuovi: Paulinho e Danilo Friselli mi sono piaciuti e mi ha impressionato anche la personalità di Diogo; bene anche Brian Manoso in porta nella ripresa, soprattutto in fase di impostazione. Ora aspettiamo il recupero di Zancanaro e Caetano (che a Pescara non hanno potuto giocare) per i prossimi impegni.”
“Questo è l'atteggiamento giusto che voglio dalla squadra in questi partite che servono a farci abituare alla difficile categoria che dovremo affrontare; ma siamo anche consapevoli che dobbiamo ancora lavorare moltissimo se vogliamo giocarci le nostre chances in serie A.”
Maran che tornerà in campo mercoledì a Magione, contro l'ambiziosa formazione locale che disputa il campionato di serie A2 (4 punti nelle prime tre partite per i lacustri di mister Ceppi) e poi ancora sabato pomeriggio allorquando, al PalaPaternesi di Foligno, arriverà il CLT Terni, per un derby amichevole, antipasto della prossima serie A, ma soprattutto importante test sul campo che ospiterà le partita casalinghe di Algodão e compagni.