CASTEL RITALDI: CONCLUSO IL CONCORSO LETTERARIO " MARIO TABARRINI" - Tuttoggi.info

CASTEL RITALDI: CONCLUSO IL CONCORSO LETTERARIO ” MARIO TABARRINI”

Redazione

CASTEL RITALDI: CONCLUSO IL CONCORSO LETTERARIO ” MARIO TABARRINI”

Lun, 29/09/2008 - 12:51

Condividi su:


L'edizione 2008 del concorso letterario nazionale ” Mario Tabarrini – Castel Ritaldi , Paese delle Fiabe ” è stata un grande successo . Domenica 28 settembre si è tenuta la premiazione degli elaborati . Dalle ore 10 del mattino , in piazza Santa Marina , era in funzione il ” Trenino Dotto ” che ha collegato il Capoluogo alla frazione Bruna . Una rutilante giostra , in stile barocco , ha fatto divertire grandi e piccini . Erano inoltre in funzione giochi gonfiabili giganti , mongolfiere e caterpillar . L'associazione ” L'albero Magico ” ha organizzato una colorata gara di pittura estemporanea , singola e a gruppi , su tela-carta . Alle ore 15 , presso l'Anfiteatro comunale , agli autori ed alle autrici delle fiabe vincitrici , sono stati consegnati i premi delle varie categorie . La manifestazione è stata presentata da Ambra Giardini Cenci . Brani di racconti sono stati letti da Marina Antonini e Maurizio Armellini . Il Premio Letterario ha oramai raggiunto un altissimo livello culturale e un grande spessore didattico . Lo dimostra il fatto che gli elaborati giungono da ogni parte d'Italia grazie anche all'interessamento di molte scuole . La Provincia di Perugia , come ogni anno , ha sostenuto l'iniziativa con un contributo economico e tenendosi sempre in contatto con il Comune di Castel Ritaldi . Al sicuro svolgersi della premiazione finale hanno contribuito i vigili urbani , la locale stazione dei carabiniere e i volontari della protezione civile . La festa è terminata con uno sfavillante spettacolo pirotecnico .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!