Basilica San Salvatore in una speciale guida per turisti cinesi - Tuttoggi.info

Basilica San Salvatore in una speciale guida per turisti cinesi

Redazione

Basilica San Salvatore in una speciale guida per turisti cinesi

Una guida bilingue pensata per i tanti turisti cinesi in visita per l’EXPO
Lun, 20/07/2015 - 15:38

Condividi su:


La Basilica di San Salvatore, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2011, è tra le meraviglie contenute in una nuova guida dedicata a tutti i siti UNESCO dell’Italia e della Cina. La pubblicazione è bilingue, studiata per intercettare i flussi turistici cinesi anche in occasione di Milano Expo 2015 ed è stata realizzata dal Centro UNESCO di Torino e l’Associazione ANGI per il 70° Anniversario UNESCO. Oltre a San Salvatore, descritta nei particolari ed effigiata in più foto, è presente anche l’altro sito UNESCO del territorio spoletino il Tempietto sul Clitunno.

I motivi che hanno portato a realizzare una Guida al Patrimonio UNESCO dell’umanità di Italia e Cina sono conseguenza del rapido intensificarsi delle relazioni politiche ed economiche tra i due Governi e dei contatti sempre più frequenti tra due popoli. È nato cosi il progetto di una guida che presentasse il Patrimonio Mondiale UNESCO dei due Paesi. Un’opera composta di due volumi, uno per nazione, ciascuno contenente la descrizione bilingue dei siti italiani e dei siti cinesi.

L’occasione di EXPO 2015 ha portato i curatori del volume a considerare come pubblico potenziale i molti turisti che giungeranno sul territorio italiano e che avranno bisogno di essere guidati per poter riconoscere e capire a fondo il significato del patrimonio storico-artistico italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!