Risse, droga, prostituzione, espulso da Terni giovane cittadino albanese - Tuttoggi.info

Risse, droga, prostituzione, espulso da Terni giovane cittadino albanese

Redazione

Risse, droga, prostituzione, espulso da Terni giovane cittadino albanese

Espulsi anche due cittadini tunisini
Sab, 11/07/2015 - 10:49

Condividi su:


Un intenso lavoro di accertamenti e di verifiche da parte della Polizia di Stato ha portato nel fine settimana all’accompagnamento in frontiera di tre stranieri: un cittadino albanese portato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari, in attesa di essere rimpatriato in Albania e due cittadini tunisini, appena usciti dal carcere di via Sabbione, scortati fino a Fiumicino e messi su un aereo per la Tunisia.

Il cittadino albanese di 25 anni, in Italia sin da quando era minorenne e sempre regolarmente residente a Terni, è stato espulso, dopo che gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, sulla base delle segnalazioni arrivate sulle loro scrivanie, hanno svolto accertamenti sullo stile di vita del giovane, che subito dopo aver raggiunto la maggior età, invece di lavorare, ha preferito dedicarsi alla risse, prima fra connazionali e poi anche con cittadini rumeni, per poi passare allo spaccio di sostanze stupefacenti e allo sfruttamento della prostituzione, collezionando denunce e condanne. Denunciato anche per lesioni personali, in base alla normativa vigente, è stato considerato pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, gli è stata perciò notificata la revoca del permesso di soggiorno ed è stato espulso dal Territorio Nazionale.

Appena usciti dal carcere, invece, dove stavano scontando 6 e 4 anni per reati di droga, i due cittadini tunisini, accompagnati a Fiumicino e scortati fino all’aereo per il loro Paese. Entrambi 35enni, in Italia da circa 10 anni, avevano riportato denunce in quasi tutto il Territorio Nazionale, sempre con nomi e date di nascita diversi.

In virtù degli accordi bilaterali fra gli Stati, in questo caso fra l’Italia e la Tunisia, e grazie alla stretta collaborazione fra la Polizia di Stato e le rappresentanze diplomatiche presenti sul nostro territorio, è stato possibile, con il riscontro dei cartellini fotosegnaletici attribuire ai due l’esatta nazionalità e per questo poterli mettere sull’aereo che li ha riportati in patria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!