GIOSTRA DELLA QUINTANA: L'OLIMPIONICO MATTEO TAGLIARIOL INDOSSA GLI ABITI BAROCCHI DEL RIONE LA MORA - Tuttoggi.info

GIOSTRA DELLA QUINTANA: L'OLIMPIONICO MATTEO TAGLIARIOL INDOSSA GLI ABITI BAROCCHI DEL RIONE LA MORA

Redazione

GIOSTRA DELLA QUINTANA: L'OLIMPIONICO MATTEO TAGLIARIOL INDOSSA GLI ABITI BAROCCHI DEL RIONE LA MORA

Ven, 12/09/2008 - 10:59

Condividi su:


Matteo Tagliariol, medaglia d'oro maschile nella spada alle Olimpiadi di “Pechino 2008”, indosserà gli abiti barocchi della Giostra della Quintana di Foligno nel corteo storico in programma per sabato 13 settembre, con inizio alle ore 21. L'atleta azzurro venticinquenne – che ai Giochi olimpici ha sconfitto in finale il francese Fabrice Jeannet per 15-9 – indosserà un costume del rione La Mora, che lo ha invitato in virtù di uno speciale rapporto tra la città e la Federazione Italiana Scherma: il ct della Nazionale è Carlo Carnevali, maestro del Club Scherma Foligno. “Proprio lui – racconta con soddisfazione il priore del rione La Mora, Decio Barili – insieme al presidente nazionale della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, alcune settimane prima delle Olimpiadi aveva partecipato ad un incontro conviviale svoltosi nella taverna del rione La Mora ed in quella occasione era nato l'impegno che in caso di vincita di medaglie ai Giochi Olimpici, il campione avrebbe sfilato nel corteo storico della Quintana. E così sarà…”. Tra l'altro occorre sottolineare che in questi ultimi anni il Club Scherma Foligno ha messo in evidenza importanti individualità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!